venerdì 10 settembre 2010
Nuova collezione "Essence" - Prewiev -
Quest'anno sono andata in vacanza in Croazia. Piccola parentesi: posto e persone stupende, ci ho lasciato un pezzettino di cuore.
L'ultima mattina ci è scappato un po' di shopping e tra le altre cose ho scovato la nuova collezione autunnale della Essence.
Premesso che l'espositore era quasi saccheggiato, tra quello che era rimasto, un prodotto più di altri ha attirato la mia attenzione: "SMOKEY EYES set".
Il prezzo è sui 4 € (scusate ho perso lo scontrino...)
Nell'espositore era presente solo il colore nero ("So what? n°01") ed è quello che ho preso.
E' dipsonibile anche in viola, grigio e marrone. Qui il link http://www.essence.eu/it/prodotti/occhi/ombretti/set-smokey-eyes.html
Che cosa è? Come dice il nome è un set per creare un trucco smokey. E' composto da un ombretto in polvere, un eyeler in crema e un pennellino con 2 estremità (una con la spugnetta e l'altra con il pennellino).
Dietro la confezione c'è anche una pratica spiegazione di come applicare i due prodotti, molto utile e chiara anche per chi è alle prime armi.
Impressioni: in realtà non si tratta di un vero e proprio nero, ma di un grigio scuro. Il colore della polvere e dell'eyeliner è identico, non si nota alcuna differenza.
L'eyeliner non è il massimo, scrive bene e si stende altrettando bene, ma se ci si passa sopra più volte con il pennellino tende ad andarsene. Quindi all'inizio non mi entusiasmava affatto.
La polvere è molto scrivente, leggermente shimmer, sinceramente è un colore straordinario, per niente pacchiano.
La seconda volta che ho usato questo duo, data la mia perplessità per l'eyeliner, mi sono detta: proviamo solo a stendere l'ombretto e vedere che effetto che fa... bene mi sono dovuta ricredere, l'eyeliner è indispensabile: serve a dare intensità e ad evitare che restino spazi senza colore appena sopra le ciglia.
Il risultato finale è uno smokey fantastico che dura anche a lungo.
Unica pecca: il pennellino per l'eyeliner... la parte finale (quella con cui si stende il prodotto per interderci) è piatta e non leggermente obliqua, per cui si stende con difficoltà.
Sul sito della Essence c'è scritto che la nuova collezione sarà disponibile dal 20 settembre. Speriamo!
Voto finale: 10+ ( appena arriva in Italia comprerò anche gli altri colori).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento